FAQ

D: Modalità di recupero delle ore di assenza.

R: I Docenti tutor potranno recuperare le ore di assenza attraverso l'ascolto della registrazione della lezione in modalità asincrona, autodichiarando tale attività in carta semplice e inviando tale dichiarazione (insieme a copia di documento d'identità valido), al seguente indirizzo mail: formazioneusrmarche@istruzione.it


D: Mancata iscrizione alla piattaforma SOFIA.

R: Tutti i Docenti tutor che non si sono iscritti alla piattaforma SOFIA entro i tempi previsti da calendario, dovranno comunicare tale mancata iscrizione all'USR Marche attraverso l'indirizzo mail: formazioneusrmarche@istruzione.it. Nella comunicazione mail, avente per oggetto "Mancata iscrizione piattaforma SOFIA formazione docenti tutor", il docente dovrà indicare i seguenti dati: 

Nome e Cognome, Scuola di titolarità, indirizzo mail, recapito telefonico e giorno di scadenza della mancata iscrizione alla piattaforma SOFIA. 

Il medesimo Ufficio dopo aver recepito la comunicazione prodotta dall'interessato, al termine del percorso formativo, rilascerà l'attestato finale di partecipazione.


D: Rilascio degli attestati di partecipazione

R: I Docenti tutor iscritti alla alla piattaforma GOTOWEBINAR, riceveranno gli attestati di partecipazione per ciascun incontro formativo (entro le 24 ore dal termine dell'evento). 

Per quanto riguarda la piattaforma SOFIA, al termine del percorso formativo (dopo la validazione delle ore di partecipazione da parte della Scuola Polo Regionale), riceveranno un unico attestato di partecipazione finale, scaricabile dalla piattaforma stessa.

Per i Docenti tutor che non sono riusciti ad iscriversi nella piattaforma SOFIA, dovranno seguire le indicazioni riportate nella FAQ "Mancata iscrizione alla piattaforma SOFIA".

Ultime modifiche: martedì, 8 febbraio 2022, 10:10